AsinOlla, doppia novità nell’estate 2023: a spasso con i pony in paese e speciali prove a cavallo
Per l’estate 2023 il parco AsinOlla, oltre alle Pietra Ligure Family Experience “Fun4kids” e “Vita in maneggio”, propone due eventi che avranno luogo nel cuore della località pietrese.
Da giugno a settembre, quattro imperdibili date per le due speciali iniziative alle quali turisti e abitanti di Pietra Ligure potranno partecipare con tutta la famiglia.
Ad aprire le danze, il prossimo 16 giugno, la prima delle due iniziative: “Pony’n paese”: adulti e bambini potranno condurre i pony lungo la passeggiata a mare, naturalmente con il supporto dello staff specializzato di AsinOlla.
Ancora una volta, quindi, il parco natura di Pietra Ligure promuove il modello di “slow tourism”: un’occasione di vivere e osservare il paese al passo lento dei suoi animali, con tanti momenti di condivisione, spensieratezza, divertimento a misura familiare.
Dopo la data del 16 giugno, dalle ore 18 fino alle 21, seguiranno altri tre appuntamenti: sabato 15 luglio, sabato 12 agosto e sabato 2 settembre.
La seconda iniziativa denominata “CAVALchiAMO” prenderà luogo all’interno del parco Offenburg, sempre con orario dalle 18 alle 21: sarà possibile cimentarsi in prove sulla sella e giri a cavallo, attraversando la delimitata area pietrese in un percorso fatto di salite e discese. Anche in questo caso sempre con l’assistenza del team di AsinOlla.
Le date in programma sono: venerdì 23 giugno; sabato 22 luglio; sabato 19 agosto e sabato 9 settembre.
“Una doppia novità per la stagione estiva nel segno del turismo lento e del nostro speciale contest outdoor: per questo, oltre alla programmazione dello slow trekking con gli amici asinelli, abbiamo pianificato questi due nuovi eventi” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.
“AsinOlla, a livello turistico e di ospitalità, vuole rappresentare un punto di riferimento per le famiglie, e non solo, alla ricerca di relax, natura, divertimento, spensieratezza e tanta voglia stare assieme, vivendo al tempo stesso nuove esperienze con gli amici animali del nostro parco, in uno spirito di condivisione con il nostro territorio e le sue bellezze naturalistiche e ambientali” conclude.