Lo “spaventoso” weekend di Halloween ad AsinOlla

  • Data inizio: 2024-11-01
  • Data fine: 2024-11-03
  • Evento a pagamento

Uno “spaventoso” lungo weekend di Halloween con Asinolla, con un ricco programma di eventi e iniziative nel ponte del primo novembre.

Per la tradizionale ricorrenza al parco natura di Pietra Ligure ancora tante attività all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento per famiglie e bambini.

Nella giornata dell’1 novembre spazio alle attività con gli amici animali, asini e cavalli, con lezioni su prenotazione in compagnia del nostro staff.

Per il 2 novembre un simpatico giretto a cavallo nell’uliveto, alle ore 14.00. A seguire un mini trekking con gli asinelli nel parco (ore 15 e 30).

Infine il 3 novembre alle ore 11.00 visita guidata nel parco, alle ore 11 e 30 torna il format “Piccolo piccolo pony”: cure, coccole e pulizia con “Santiago”, con la passeggiatina per i piccoli o percorso con saltini per i più grandi.

E poi il clou dei festeggiamenti con il party di Halloween dalle 14.00 alle 16.00! Truccabimbi, il gioco della ragnatela, caccia al tesoro, pignatta e altri divertimenti per i più piccoli. Chiuderà la giornata il giretto a cavallo nell’uliveto (ore 16.00).

E tra le novità un nuovo laboratorio “Decora la tua Zucca”, in programma per tutto il mese di novembre, dal giovedì alla domenica (giovedì e venerdì ore 16; sabato e domenica ore 10): scelta della zucca, decorazione originale e scattare la foto da condividere con l’hashtag #decorazucca. Al termine il bar-ristoro “Il Vagabondo” preparerà una merenda “spaventosamente golosa…”.

“Insomma, tante sorprese e numerose attrattive con gli animali in stile Asinolla vi aspettano per il ponte di Halloween: una occasione per conoscere e vivere direttamente le atmosfere del nostro parco e le attività con asini e cavalli” afferma la presidente dell’Asd pietrese Maria Teresa Bergamaschi.

“E si potrà mangiare e stare in compagnia grazie a “il Vagabondo”, il chiosco-bar presente all’interno della struttura, che, oltre alle merende del pomeriggio per i piccoli ospiti, proporrà a richiesta le sue specialità gastronomiche” conclude la presidente dell’associazione.