Chi siamo

Ciao a tutti! Io sono GIORGINA e insieme a tutti i miei amici vi diamo il benvenuto al parco Asinolla!

Sono la prima asina giunta al parco Asinolla. Al mio arrivo, a causa delle mie precedenti esperienze, ero molto arrabbiata e tendevo a calciare e mordere per allontanare tutti. Oggi, grazie all’aiuto e all’amore della mia mamma adottiva, Maria Teresa, adoro tutti i bambini e le persone che vengono a farci visita.

Ci è voluto molto tempo e dedizione da parte di Maria Teresa per conquistare la mia fiducia, ma oggi ripago tutti con il mio amore e la mia dolcezza. Sono finalmente serena e felice insieme ai miei nuovi amici.

Il mio ruolo all’interno del gruppo è quello di capobranco ossia “leader” inteso come guida: sono colei che aiuta il resto del gruppo a superare ostacoli e difficoltà, che trova le soluzioni migliori e protegge tutti i componenti del branco.

Tra i miei segni distintivi ci sono: forza, tenacia, corporatura forte, altezza, strisce zebrate sulle zampe anteriori.

Ora lascio la parola ai miei compagni di avventure… Vi aspetto al parco Asinolla per fantastiche avventure!

PATU’

Ciao! Mi chiamo Patù e sono il più anziano del branco. La mia piccola statura, mi fa sembrare più giovane di età. Sono soprannominato ASINO COMODINO perché – dicono – “dove mi mettono, sto”. Sono buono e paziente, amico prediletto dei bambini. Resto sempre un po’ in disparte perché mi piace osservare gli altri e avere spazi e tempi tutti miei. Ho un gran pancione, nonostante la mia piccola statura. E come potete vedere dalla foto spiego le orecchie ad ali d’areo perché sono un sognatore… sogno di volare in alto!

REA

Ciao, sono Rea! Sono arrivata al parco insieme a Patù, subito dopo Giorgina.

I miei segni distintivi sono un grosso pancione tondo e una pronunciata curvatura della schiena a U a causa del peso eccessivo caricato dall’uomo prima di arrivare ad Asinolla. Sono paziente, calma e tanto buona. Sono la migliore amica di Patù e mamma di quel monello di Wafer… che tra poco conoscerete.

Nonostante la mia mole sono molto delicata e con il mio grande muso mi piace riempire di baci tutti bambini. Ti aspetto per tenere e dolci coccole!

LEON

Ciao, sono Leòn! Sono uno dei maschietti del parco, papà di Wafer e di Susannina. Sono bianco con lunghe orecchie macchiate color caffè. Nelle foto mi dicono di assomigliare a un unicorno. Al di là del mio aspetto, sono un po’ pauroso, in particolare di tombini e rumori improvvisi.

Preferisco sempre la compagnia umana femminile rispetto a quella maschile, forse le ragazze sono più dolci con me? O sono un vero rubacuori?

SUSANNINA

Eccomi qui! Sono Susannina, figlia di Giorgina e di Leòn. Nata al parco Asinolla, sono soprannominata MAYDAY perché… “Si salvi chi può!” Sono una gran combinaguai! Amo correre sognando di essere presa in braccio come quando ero un’asinella piccola, ma ora il mio peso supera i 300 kg, non credo che qualcuno possa ancora farlo! Dicono che non ho i freni, forse perché non voglio pormi limiti nella vita. Mi piace godermi ogni attimo con entusiasmo e assaporare la libertà. Sono coccolona e affettuosa, anche se capricciosa. Il mio manto è pezzato con chiazze bianche e marroni (colori ereditati un po’ da mamma Giorgina e un po’ da papà Leon). Se vuoi provare il “brivido” dell’avventura, vieni con me!

WAFER

Ciao ragazzi! Sono Wafer, il più giovane del branco (nato ad solo un mese di distanza da Susannina). Non farti ingannare dal simpatico nome che Maria Teresa ha scelto per me (wafer come un dolce biscotto) perchè sono molto… moooolto monello. Mi chiamano DOPPIETTA perché quando corro mi piace dare qualche calcetto “in aria” all’indietro (non temere, mai verso le persone!). Mi piace giocare con ogni oggetto che mi si presenta davanti: sono incuriosito dagli oggetti strani e di forma insolita. Mi piace giocare con la palla e con ogni oggetto che mi viene proposto.

Sono giovane, in piena età adolescenziale, quindi sono scherzoso e giocherellone con i miei compagni. Ma faccio anche i capricci…non amo essere spazzolato per questo, a volte, vedrai il mio manto arruffato. E sono anche molto esigente…mi piacciono le coccole ma solo in determinati punti (davanti, mai sulla parte posteriore). Ti aspetto per giocare insieme!

E poi ci siamo noi! I cavalli e i pony del parco… pronti ad accoglierti per lezioni e passeggiate nella natura ma anche laboratori e battesimi della sella, per i piccoli principianti.

Zeus, Ollina, Falco, Princesa, Rosa Furia, Gift e il piccolo Santiago.

ORARI:

ESTATE
Dalle 10:00 alle 18:00
Serate a tema ed eventi speciali su richiesta

Apertura serale il sabato da metà giugno a metà settembre (richiedi info) – solo su prenotazione

INVERNO
Lunedi e martedi: CHIUSO/Giovedi/Venerdi: 10:00 – 17:00
Sabato/Domenica 10:00 – 18:00

Tutte le attività ed i servizi del parco sono su prenotazione anticipata